dom 16 set | Osasco

Seconda stella a destra

Laboratori dei bambini, giochi e spettacoli vari, il BioRistoro con particolare attenzione ai prodotti locali genuini e prodotti in loco.
La registrazione è stata chiusa
Seconda stella a destra

Orario & Sede

16 set 2018, 10:00 – 19:00
Osasco, Via castello di Osasco 10

L'evento

16 settembre 2018

Castello di Osasco

8° edizione “Seconda stella a destra”

in viaggio verso il Castello che non c’è

Tutti sono stati bambini prima di diventare adulti, ma non tutti se lo ricordano, solo alcuni custodiscono e proteggono quel bambino che non vuole saperne di crescere, per tutti gli altri ecco un’occasione speciale…

Non capita tutti i giorni, a volte capita una volta nella vita, a volte mai…

C’è un luogo magico, là dove le montagne si distendono per diventare pianura, là esiste un Castello, non tutti possono vederlo, solo chi sa che le fate nascono dalle risate dei bambini, solo chi guarda con occhi stupefatti, troverà la strada per arrivare al Castello, là vi aspetterà Peter Pan l’eterno bambino, irriverente presuntuoso pazzo e capace di sconfiggere tutta la cattiveria di Capitan Uncino, salpate con lui Wendy e Trilli per scoprire il vostro Castello che non c’è!

Ma attenti non sarà tutto facile, troveremo certamente delle insidie ad attenderci, conoscendo i pirati sono certo che risaliranno il fiume per sbarcare nelle vicinanze del Castello e tenderci degli agguati, ma non abbiate paura, il ponte levatoio, ma soprattutto il magico potere della fantasia ci faranno volare talmente in alto che nessun pirata potrà mai raggiungerci!

E ricordate sempre:

“Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo.”

Bene ! attraverseremo il tempo e approderemo in una magica fiaba per sentire il profumo dell’aria,dei fiori della campagna, la natura intorno a noi e le sue meravigliose verità: ecco il segreto della vita.

La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato del turismo della Regione Piemonte e del comune di Osasco e viene realizzata dalla società “ Le Quattro Torri” e dall’associazione onlus “Il Bucaneve”.

Logisticamente l’evento sarà strutturato riservando spazi, nell’ampio parco, per:

• Gli stand degli espositori

• Laboratori dei bambini

• Giochi e spettacoli vari

• Il BioRistoro con particolare attenzione ai prodotti locali genuini e prodotti in loco

Passate la parola e vi aspettiamo numerosi al Castello di OSASCO a 4 Km. da PINEROLO in provincia di TORINO.

I contributi ricavati saranno devoluti alla costruzione di un ambulatorio di KIKWIT nella Repubblica Democratica del Congo dove una nostra sorella, BARBARA, ha iniziato una missione spendendo la propria vita tra povertà e miseria. Giornate come queste sono l’occasione per non perdere la speranza nella vita e avvicinare popoli e realtà così distanti.

Contribuiamo tutti per la pace, la solidarietà, l’amicizia!

Piccole oasi come questa saranno meta di molti.

Per informazioni contattare: Luisa d’Osasco

3461803416 e-mail luisa.dosasco@gmail.com)

o

Francesca d’Osasco

( 327 0891097 e-mail: francesca.d.osasco@gmail.com)

Consultare il sito: www.castellodiosasco.it

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento